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Informativa privacy

Trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Il servizio di trasporto scolastico è fornito agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Sestri Levante.


A chi è rivolto

Agli alunni tra i 3 e 13 anni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Sestri Levante.

Come fare

Per accedere al servizio è necessario fare domanda nel periodo indicato annualmente sulla homepage del sito.

Cosa serve

Codice fiscale, indirizzo email per la compilazione della richiesta sul portale dedicato

  • Codice Fiscale
  • Indirizzo email

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico

Tempi e scadenze

Il servizio di trasporto scolastico è erogato per tutta la durata del calendario scolastico

Quanto costa

TRASPORTO SCOLASTICO - residenti

TARIFFE 2024

TRASPORTO SCOLASTICO - non residenti

TARIFFE 2024

1° FIGLIO

216,50

1° FIGLIO

309,00

2° FIGLIO

196,00

2° FIGLIO

288,00

3° FIGLIO

175,00

3° FIGLIO

267,00

 

Condizioni accessorie al servizio di trasporto scolastico

  • Quota di iscrizione:  € 20,00 da pagare unitamente alla tariffa nel mese di settembre. La quota di iscrizione non è rimborsabile e non è soggetta ad agevolazioni di nessun tipo. Per generare l’avviso di pagamento accedere al portale Diaphanum.
  • Mora per iscrizioni in ritardo:  quota in aumento del 20% sulla tariffa assegnata per iscrizioni pervenute dopo il termine di scadenza e non derivanti da cambio di residenza da altro comune avvenuto nell’anno solare.
  • Termine di pagamento per l'anno scolastico 2024/2025:  15 settembre 2024. E’ possibile pagare entro il 30 settembre 2024 posticipando l’utilizzo del servizio al momento del pagamento. Per generare l’avviso di pagamento accedere al portale Diaphanum.
  • Termine per annullare le iscrizioni per l'anno scolastico 2024/2025: 09 ottobre 2024, pena il pagamento dell’intera tariffa assegnata.
  • Rimborso tariffa per l'anno scolastico 2024/2025:  è possibile richiedere il rimborso del 50% della tariffa pagata entro il termine sopra indicato solo ed esclusivamente nei seguenti casi documentati:
  • Cambio di residenza intervenuto dopo il 01/11/2024 e conseguente ritiro dell’alunno dal servizio; spostamento ad altro plesso scolastico e conseguente ritiro dell’alunno dal servizio.

Accedi al servizio

Portale AMT

Oppure, puoi prenotare un appuntamento con l'ufficio competente tramite i contatti a fondo pagina.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Scuola e Nidi - telefono

Telefono: +39 0185 478308

Telefono: +39 0185 478363

Ufficio Scuola e Nidi - email

Unità organizzativa

Argomenti:

Pagina aggiornata il 09/09/2024

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