TRASPORTO SCOLASTICOservizi sociali

 

RESPONSABILE

Dirigente: dott.ssa Margherita Lippolis

Funzionario Responsabile: dott.ssa Marcella De Crescenzo

Indirizzo: piazza della Repubblica 44 – Sestri Levante

Telefono: 0185 478308 - 355 – 359
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Scarica:  pdf Modulo richiesta agevolazioni (trasporto mensa) (92 KB)

DESCRIZIONE

Il servizio di trasporto scolastico è fornito agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Sestri Levante.

DESTINATARI

Bambini tra i 3 e 13 anni iscritti nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Sestri Levante e residenti nel Comune di Sestri Levante.

COME SI ACCEDE

Per accedere al servizio è necessario fare domanda nel periodo di apertura delle iscrizioni (di norma compreso tra maggio e luglio dell’anno precedente a quello per cui si chiede di accedere al servizio).

IN QUALE PERIODO DELL’ANNO

Il servizio è erogato per tutta la durata del calendario scolastico

COSTO

Trasporto Scolastico
Residenti 

TARIFFE 2022

 

 

1° Figlio

€ 206,00

2° Figlio 

€ 186,00

3 ° Figlio 

€ 166,00

 

CONDIZIONI ACCESSORIE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

  • Quota di iscrizione: € 20,00 – quota fissa da pagare all’atto dell’iscrizione non rimborsabile e non soggetta ad agevolazioni di nessun tipo. Per generare l’avviso di pagamento accedere al portale regionale dei pagamenti digitali: https://nrp.regione.liguria.it/portalecittadino/pub/liguriaPay_01Page/77/675
  • Mora per iscrizioni in ritardo: quota in aumento del 20%sulla tariffa assegnata per iscrizioni pervenute dopo il termine di scadenza e non derivanti da cambio di residenza da altro comune avvenuto nell’anno solare.
  • Termine di pagamento: 16 settembre 2022. E’ possibile pagare entro il 01 ottobre 2022 posticipando l’utilizzo del servizio al momento del pagamento.
  • Termine per annullare le iscrizioni: 07 ottobre 2022, pena il pagamento dell’intera tariffa assegnata.
  • Rimborso tariffa: è possibile richiedere il rimborso del 50%della tariffa pagata entro il termine sopra indicato solo ed esclusivamente nei seguenti casi documentati:
    • cambio di residenza intervenuto dopo il 01/11/2022 e conseguente ritiro dell’alunno dal servizio;
    • spostamento ad altro plesso scolastico e conseguente ritiro dell’alunno dal servizio.

DOCUMENTI RICHIESTI

 Isee in corso di validità