A chi è rivolto
Agli anziani soli (o con parenti tenuti agli alimenti non in grado di provvedere all’integrazione della retta), ricoverati in residenza protetta accreditata in condizioni di disagio economico tale da non riuscire a coprire con le proprie risorse per intero la retta della struttura.
Descrizione
Integrazione pagamento della retta nelle strutture residenziali e semiresidenziali per anziani
Come fare
Occorre sostenere un colloquio con l’assistente sociale di riferimento e presentare documentazione idonea a valutare i requisiti di ammissione al contributo.
Successivamente sarà necessario compilare domanda e consegnarla all’Ufficio Protocollo del comune in Piazza Matteotti n. 3 o inviarla al medesimo via mail all’indirizzo ufficio.protocollo@comune.sestri-levante.ge.it.
Cosa serve
La documentazione da allegare alla domanda consiste in:
- Documenti di identità
- Isee sociosanitario residenziale
- Isee dei parenti tenuti per legge (art.433 c.c.)
- Eventuale invalidità civile
- Documentazione idonea ad attestare lo stato di disagio economico (vedasi Regolamento comunale)
Cosa si ottiene
Contributo al pagamento della retta
Tempi e scadenze
Il servizio viene erogato entro 90 giorni dalla richiesta
Quanto costa
Il servizio è gratuito
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento con l'ufficio competente tramite i contatti a fondo pagina.
Vincoli
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Avviso agevolazioni sulle tariffe di refezione e trasposto anno scolastico 2025/2026
- Modulo Privacy agevolazioni sulle tariffe di refezione e trasposto anno scolastico 2024/2025
- Modulo di domanda agevolazioni sulle tariffe di refezione e trasposto anno scolastico 2024/2025
- Avviso agevolazioni sulle tariffe di refezione e trasposto anno scolastico 2024/2025
-
Notizie
- Indizione manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di accompagnamento minori a supporto del servizio di trasporto scolastico dal 1 dicembre 2025 al 30 giugno 2026
- Carta Dedicata a Te, pubblicato l'elenco dei beneficiari
- Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la collaborazione con associazioni di volontariato nell’attività di ausilio agli alunni e di pre-scuola presso l’Istituto Comprensivo del Comune di Sestri Levante – a.s. 2025/2026
- Carta “Dedicata a te”: aggiornamenti sui beneficiari e sulle modalità di ritiro
-
Vedi altri 6
- Manifestazione di interesse per il servizio di accompagnamento minori sul trasporto scolastico – A.S. 2025/2026 e 2026/2027
- Presentazione domande per agevolazione Caregiver 2025
- Guardia medica pediatrica estiva, Sestri Levante conferma il servizio per l’estate 2025
- Sestri Levante: favole che attraversano il mare e raccontano la bellezza della diversità
- Avviso pubblico finalizzato all'individuazione di soggetti interessati a partecipare in qualità di partner al percorso di co-progettazione a valere sul Bando Natalità - terza edizione - Fondazione Carige
- Due Palme, approvato il progetto per il rifacimento dell'impianto termico