Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

ARIA – ultimo appuntamento a Santa Vittoria

Trekking con panorami sulla Val Gromolo, la Val Petronio e sulla miniera di Libiola e concerto del complesso vocale e strumentale medievale Esa Ensemble e Baschenis Ensemble

Cos'è

Si chiuderà mercoledì 10 settembre a Santa Vittoria il progetto ARIA – merAviglia tra maRe, collIne e musicA, promosso dal Comune di Sestri Levante in collaborazione con l’Associazione musicale Felice Romani di Moneglia. Dopo il successo dei primi tre appuntamenti estivi, che hanno unito trekking, degustazioni e musica in scenari insoliti e suggestivi, anche l’ultimo incontro proporrà un’esperienza dal fascino unico.

Alle 21.15, nella chiesa di Santa Vittoria, il complesso vocale e strumentale medievale Esa Ensemble e Baschenis Ensemble, diretti da Sergio Chierici, metteranno in scena il dramma liturgico Ludus Danielis, offrendo al pubblico la possibilità di immergersi in un’atmosfera carica di storia, spiritualità e bellezza.

Come sempre, il concerto sarà preceduto da un trekking accompagnato dalle guide del Labter Tigullio. L’escursione partirà alle 17.30 dalla chiesa di Santa Vittoria (ritrovo ore 17.10) e condurrà lungo antichi sentieri che costeggiano il Rio Cattan, fino al ponte per Libiola, per poi proseguire verso Villa Rovereto e, a seconda dei tempi, fino a Villa Tassani o Case Vignolo. Panorami sulla Val Gromolo, la Val Petronio e sulla miniera di Libiola renderanno il cammino un’occasione per scoprire un paesaggio meno conosciuto ma ricco di fascino. L’escursione è ad anello, di circa 5 km, con un dislivello di +/- 300 metri e una durata prevista di tre ore. È richiesta prenotazione obbligatoria all’ufficio IAT (0185 478530 - iat@mediaterraneo.it).

A chi è rivolto

Tutta la cittadinanza

Contatti

Iat - Ufficio Informazioni Turistiche Mediaterraneo Servizi - email
Iat - Ufficio Informazioni Turistiche Mediaterraneo Servizi - telefono

Telefono: 0185 478530

Ultimo aggiornamento: 05/09/2025, 16:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri