Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la collaborazione con associazioni di volontariato nell’attività di ausilio agli alunni e di pre-scuola presso l’Istituto Comprensivo del Comune di Sestri Levante – a.s. 2025/2026

Dettagli della notizia

Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse entro le ore 12:00 del 31 ottobre 2025

Data:

28 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzato all’individuazione di associazioni operanti nel campo del volontariato per la stipula di una convenzione volta alla collaborazione nell’attività di ausilio agli alunni durante l’attraversamento pedonale in prossimità dell’edificio scolastico e di attività di pre-scuola all’interno delle aree interne ed esterne dell’Istituto Comprensivo del Comune di Sestri Levante - anno scolastico 2025/2026

L’obiettivo è individuare associazioni disponibili a collaborare nello svolgimento delle seguenti attività:

  • Ausilio agli alunni durante la discesa dal pulmino e l’attraversamento pedonale in prossimità dei plessi scolastici, garantendo sicurezza e accompagnamento fino all’ingresso delle strutture;
  • Attività di pre-scuola, finalizzate all’accoglienza dei bambini prima dell’inizio delle lezioni, all’interno delle aree interne ed esterne dei plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo di Sestri Levante.

Le associazioni selezionate opereranno in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e tra di loro per assicurare la completa copertura dei servizi richiesti.

Requisiti di partecipazione:

  • Essere iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) come OdV o APS;
  • Non trovarsi in condizioni ostative previste dalla normativa vigente;
  • Disporre delle risorse umane e organizzative necessarie per lo svolgimento delle attività.

Modalità e termini di presentazione:
Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse entro le ore 12:00 del 31 ottobre 2025, tramite:

  • protocollo@pec.comune.sestri-levante.ge.it
  • Consegna a mano presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in busta chiusa

Le associazioni che presenteranno la manifestazione di interesse saranno invitate a partecipare a un primo incontro conoscitivo il 31 ottobre 2025 alle ore 17:00 presso la Sala Ocule di Palazzo Comunale, Piazza Matteotti 3, secondo piano.

Per informazioni Servizi alla Persona

📞 0185 – 478 308-315 (lun-ven 9:00-13:00)

serviziallapersona@comune.sestri-levante.ge.it

 

Ultimo aggiornamento: 28/10/2025, 16:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri