Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Carta “Dedicata a te”: aggiornamenti sui beneficiari e sulle modalità di ritiro

Dettagli della notizia

Misura di sostegno economico destinata alle famiglie in condizioni di maggiore difficoltà per l’acquisto di beni di prima necessità

Data:

22 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa che, relativamente alla Carta “Dedicata a te”, misura di sostegno economico destinata alle famiglie in condizioni di maggiore difficoltà per l’acquisto di beni di prima necessità, l’INPS non ha ancora trasmesso al Comune l’elenco dei beneficiari e i relativi codici identificativi.

L’Istituto comunicherà gli esiti della procedura il 30 ottobre 2025. Successivamente, il Comune provvederà a contattare direttamente i cittadini aventi diritto tramite apposita lettera, contenente le istruzioni per l’attivazione e l’utilizzo della carta.

Per chi non è ancora in possesso della carta prepagata, le nuove carte saranno disponibili per il ritiro presso gli uffici postali a partire dal 5 novembre 2025.

Ultimo aggiornamento: 22/10/2025, 14:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri