L’Albo delle associazioni del territorio del Comune di Sestri Levante intende fornire uno strumento utile ai cittadini che desiderino mettersi in contatto con le Associazioni/Organismi privati presenti nel Comune di Sestri Levante.

L’Albo delle Associazioni è suddiviso nelle seguenti categorie:


ISCRIZIONE:

Possono chiedere di essere inseriti in una sezione dell’Albo i soggetti di cui all’art. 4 del D. Lgs. 117/2017 e pertanto:

  • le organizzazioni di volontariato;
  • le associazioni di promozione sociale;
  • gli enti filantropici;
  • le imprese sociali, incluse le cooperative sociali;
  • le reti associative;
  • le società di mutuo soccorso;
  • le associazioni, riconosciute o non riconosciute;
  • le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società.

 

Possono iscriversi nell’Albo anche i Circoli Ricreativi e le Parrocchie.

I soggetti che chiedono l’iscrizione all’Albo dovranno avere almeno una sede operativa a Sestri Levante e perseguire, senza scopo di lucro, finalità culturali, civiche e ambientali, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi.

Per richiedere l’iscrizione all’Albo, inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando il modulo di iscrizione  completo di tutta la documentazione richiesta.

Moduli da compilare e inviare:

pdf Allegato 1 domanda iscrizione 2023 (137 KB)

pdf Allegato 2 scheda dati Sestri Levante (679 KB)


AGGIORNAMENTO:

Per richiedere l’aggiornamento delle informazioni pubblicate nell’Albo, inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando il modulo di aggiornamento.

Moduli da compilare e inviare:

pdf Allegato C modulo di aggiornamento (698 KB)


REVOCA:

Per richiedere la revoca dall'Albo, inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando il modulo di revoca.

Moduli da compilare e inviare:

pdf Allegato B modulo di revoca (687 KB)