Albo delle Associazioni
Intende fornire uno strumento utile ai cittadini che desiderino mettersi in contatto con le Associazioni/Organismi privati presenti nel Comune
Possono chiedere di essere inseriti in una sezione dell’Albo i soggetti di cui all’art. 4 del D. Lgs. 117/2017 e pertanto:
- le organizzazioni di volontariato;
- le associazioni di promozione sociale;
- gli enti filantropici;
- le imprese sociali, incluse le cooperative sociali;
- le reti associative;
- le società di mutuo soccorso;
- le associazioni, riconosciute o non riconosciute;
- le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società.
Possono iscriversi nell’Albo anche i Circoli Ricreativi e le Parrocchie.
I soggetti che chiedono l’iscrizione all’Albo dovranno avere almeno una sede operativa a Sestri Levante e perseguire, senza scopo di lucro, finalità culturali, civiche e ambientali, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi.
ISCRIZIONE:
Per richiedere l’iscrizione all’Albo, inviare una mail a ufficio.protocollo@comune.sestri-levante.ge.it allegando:
Domanda iscrizione Albo Associazioni del Comune di Sestri Levante e Scheda dati Albo Associazioni del Comune di Sestri Levante
AGGIORNAMENTO:
Per richiedere l’aggiornamento delle informazioni pubblicate nell’Albo, inviare una mail a ufficio.protocollo@comune.sestri-levante.ge.it allegando:
Modulo di aggiornamento Albo Associazioni del Comune di Sestri Levante
REVOCA:
Per richiedere la revoca dall’Albo, inviare una mail a ufficio.protocollo@comune.sestri-levante.ge.it allegando: Modulo di revoca iscrizione Albo Associazioni del Comune di Sestri Levante