Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Scuola Umberto I, nessuna istanza per trasferimento da scuola Papa Giovanni XXIII

Dettagli della notizia

Previsto incontro presso l’Ufficio Scolastico regionale di Genova

Data:

11 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Sono scaduti i termini per la presentazione di richiesta da parte delle famiglie di spostamento volontario dei propri bimbi dalla scuola primaria Papa Giovanni XXIII di via Lombardia alla scuola primaria Umberto I di Riva Trigoso. Nessuna istanza è pervenuta agli uffici preposti.

 

Dichiarano il Sindaco Francesco Solinas e l’Assessore all’Istruzione Maura Caleffi: «Non avendo direttamente competenza sulla formazione delle classi, l’unico intervento possibile era quello proposto, ossia erogare in via straordinaria un forte incentivo che per tutti e cinque gli anni di elementari andasse a rendere gratuiti i servizi scolastici e, a seconda del reddito, agevolasse anche la fruizione dei servizi per l’infanzia del Comune. Come Amministrazione, per poter garantire la formazione della classe prima nella scuola di Riva Trigoso, faremo ancora un tentativo con l’Ufficio scolastico regionale per capire quali margini ci possano essere. L’appuntamento è fissato per la settimana prossima».

Ultimo aggiornamento: 11/04/2025, 10:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri