Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Rilancio Agenzia Territoriale per la Casa, Sestri Levante sottoscrive il protocollo d’intesa

Dettagli della notizia

Promosso da A.R.T.E. Genova in collaborazione con diversi Comuni del comprensorio

Data:

07 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Sestri Levante ha approvato l’adesione al Protocollo d’intesa per il rilancio dell’Agenzia per la Casa – Ambito Territoriale Tigullio, promosso da A.R.T.E. Genova in collaborazione con diversi Comuni del comprensorio. Obiettivo dell’iniziativa è rafforzare gli strumenti di intermediazione sociale per affrontare l’emergenza abitativa, favorire l’accesso alla locazione da parte delle cosiddette "fasce grigie" della popolazione - spesso escluse tanto dal mercato quanto dalle politiche abitative tradizionali - e fornendo maggiori garanzie ai locatori.

Dichiarano il Sindaco e l’Assessore all’Urbanistica:

«Aderiamo all’iniziativa perché la riteniamo uno strumento concreto di risposta ai bisogni abitativi locali, senza costi diretti per l’amministrazione, ma con ricadute sociali importanti in termini di equità e coesione».

Ultimo aggiornamento: 07/05/2025, 14:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri