Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Raffaele Rolandi nuovo Presidente della Consulta dei Giovani di Sestri Levante

Dettagli della notizia

Già componente della Consulta, Rolandi subentra a Irene Cocchieri, dimissionaria per ragioni di studio che la porteranno all’estero

Data:

21 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Raffaele Rolandi, 23 anni, residente a Santa Margherita di Fossa Lupara, è il nuovo presidente della Consulta dei Giovani di Sestri Levante. Già componente della Consulta, Rolandi subentra a Irene Cocchieri, dimissionaria per ragioni di studio che la porteranno all’estero.

«La Consulta è uno strumento utile per avvicinare il Comune ai giovani e i giovani al Comune - le sue prime parole - Per rendere concreto questo obiettivo credo sia importante avviare incontri nelle scuole. Mi stimola inoltre l’idea lanciata dal nostro vescovo, monsignor Gian Pio Devasini, di una Consulta dei Giovani del Tigullio: fin da subito mi metto a disposizione per lavorare su questo progetto insieme a tutti i componenti della Consulta di Sestri Levante».

In una dichiarazione congiunta, il Sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas e il Consigliere comunale con delega alle Politiche giovanili Leonardo Sanguineti ringraziano Irene Cocchieri

«per il lavoro svolto» e augurano «buon lavoro al nuovo presidente Raffaele Rolandi». «La nostra Amministrazione - sottolineano - ha fortemente voluto l’istituzione della Consulta dei Giovani e crede molto in questo strumento attraverso il quale auspichiamo si possa attivare un canale efficace di comunicazione con i giovani, una fascia con cui spesso la politica fatica a dialogare e a farsi raggiungere».

Ultimo aggiornamento: 22/12/2025, 12:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri