Descrizione
È Luca Bacherotti il nuovo Assessore nella Giunta del Comune di Sestri Levante. Il Sindaco Francesco Solinas gli ha affidato le deleghe di Commercio, Sviluppo Economico, Attività Produttive, Turismo, Promozione e Marketing territoriale, Eventi, Agricoltura, Città del Vino, Città dell’Olio.
Bacherotti 63 anni di Sestri Levante, sposato, un figlio, è un dirigente d'azienda con esperienza nel settore dello sport e dell'abbigliamento tecnico.
Attualmente si occupa del marketing per un’azienda di livello nazionale. Ha lavorato con importanti marchi internazionali tra cui Levi’s, Asics e Tommy Hilfiger. Ha collaborato con le federazioni italiane di Atletica Leggera, di Volley e di Pugilato; ha partecipato all’organizzazione di eventi in tutto il mondo anche nell’ambito delle Olimpiadi di Rio e Tokyo.
«Quello di Luca è stato il primo nome a cui ho pensato per questo incarico - spiega il Sindaco Solinas - Sapevo della sua esperienza manageriale, organizzativa e internazionale ed ero rimasto positivamente colpito dalla sua professionalità in occasione dell’organizzazione del Galà dello Sport di Sestri Levante dell’anno scorso. Sono contento che abbia accettato e sono sicuro che Luca possa dare un importante contributo».
«Ringrazio il Sindaco Solinas, la Giunta e la Maggioranza per la fiducia - commenta Bacherotti - Tengo a precisare che non sono un politico, sono un tecnico a cui è stato chiesto di portare risultati ambiziosi e importanti. Una sfida che accetto volentieri e che sono convinto possa essere vinta perché ho trovato un gruppo unito, con un’idea chiara di progettualità, entusiasta e con un grande amore per Sestri Levante che va oltre le polemiche politiche spesso create ad hoc solo per qualche like sui social o un titolo in più sui giornali».
Con l’ingresso in Giunta di Luca Bacherotti, il Sindaco ha deciso di assegnare al Vicesindaco Sandro Muzio la delega alla Polizia Locale; all’Assessore Valentina Armanino una specifica delega alla manutenzione e sviluppo della rete sentieristica e l’incarico in materia di Politiche per Frazioni e Quartieri al Consigliere Luca Balotta (che ha già incarichi in materia di Digitalizzazione dell’Ente, rapporti intercomunali ed europei e progetti di gemellaggio). Balotta continuerà a lavorare con la consigliera Lidiana Michelon così come avvenuto nell’avvio del progetto delle Consulte di Frazioni.