Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

I ragazzi del Giannini hanno regalato il logo alla struttura Le due Palme

Dettagli della notizia

 Una delle iniziative per i 20 anni di attività

Data:

09 Giugno 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

La Società Stella Polare SpA, in collaborazione con l’Istituto Amadeo Peter Giannini di Chiavari, ha avviato un concorso di idee per la realizzazione di un logo distintivo della Struttura Le Due Palme di Sestri Levante.

In particolare il progetto ha visto coinvolti gli studenti della classe 3D TeG che, coadiuvati dai loro docenti, si sono impegnati per creare diverse soluzioni grafiche tra le quali è stata scelta quella che diventerà il nuovo logo della Struttura Le Due Palme.

Questa mattina presso la Struttura Le Due Palme in via Val di Canepa 33 si è tenuta la presentazione del nuovo logo: una casa segno di conforto, protezione, cura dentro alla quale è stato raffigurato un cuore in mezzo a due palme.

Alla presentazione c’erano il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Stella Polare Gianluca Ceselli, il Sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas, una rappresentanza di ospiti e di personale della struttura e gli studenti, con i professori, ideatori del logo.

«È un bellissimo logo su cui siamo stati tutti d’accordo - ha spiegato Ceselli - Un’iniziativa che rientra in una serie di attività che abbiamo in programma per festeggiare i 20 anni della struttura. Un ringraziamento speciale per il prezioso contributo alla dott.ssa Maura Moracchioli, membro del Consiglio di Amministrazione della Società Stella Polare SpA, alla Dirigente Scolastica Professoressa Maria Antonia Nastasi ed ai docenti Prof. Sabina D’Isanto e Prof. Daniel Ingenito».

«Complimenti ai ragazzi per il lavoro svolto. Il nuovo logo rappresenta appieno quello che è lo spirito di cura, di accoglienza e il sentimento che tutti noi proviamo per questo posto e per i suoi ospiti» ha commentato il Sindaco Solinas.

Alla fine della presentazione una torta raffigurante il logo ha deliziato tutti i presenti.

Gli studenti che hanno partecipato sono: Christian Di Pasquale, Youssef Essalhij, Anita Repetto, Virginia Squeri, Riccardo Taddei, Camelia Tournevau e Cristina Ye.

Ultimo aggiornamento: 09/06/2026, 08:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri