Descrizione
Come noto il Bra Calcio disputerà le partite casalinghe della stagione 2025/2026 di Lega Pro allo stadio “Sivori” di Sestri Levante e, per questo, l’Amministrazione comunale ha varato un’ordinanza con misure preventive a tutela dell’ordine pubblico.
Il provvedimento sarà in vigore da tre ore prima a un’ora dopo ogni gara e rimarca il divieto di vendita e introduzione nello stadio di bevande alcoliche oltre i 7 gradi, bottiglie di vetro e contenitori chiusi con tappo. Analoghe restrizioni si applicano anche alle attività commerciali lungo il tratto di via Nazionale interessato dall’afflusso dei tifosi. In caso di allerta meteo arancione o rossa, lo stadio resterà chiuso e le partite sospese.
Contestuali anche le disposizioni che regolano il transito e la sosta nei dintorni dello stadio.
A partire da cinque ore prima dell’inizio delle partite scatteranno infatti divieti di transito in via B. Primi (tra la rotatoria con via per Santa Vittoria e via Fabbrica Valle) e in via Manzoni, dal civico 12 fino all’intersezione con via per Santa Vittoria, compreso il piazzale antistante la chiesa di San Paolo di Pila e il tratto adiacente allo stadio. Previsti inoltre divieti di sosta con rimozione forzata nel piazzale Fosco Becattini, lungo via per Santa Vittoria nelle aree adiacenti allo stadio e davanti alla chiesa di San Paolo di Pila, nonché in via Manzoni e in via Primi nei tratti più vicini all’impianto sportivo.