Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Al via il servizio di pre-scuola a Sestri Levante

Dettagli della notizia

Dal anno scolastico 2026/2027 una sperimentazione gratuita nelle scuole primarie di Riva e Pila per supportare le famiglie

Data:

15 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

A partire dal prossimo anno scolastico 2026/2027 partirà una sperimentazione in due plessi e precisamente nella scuola Primaria di Riva (Umberto I) e in quella di Pila (Bertollo) del servizio di pre-scuola. I genitori che ne hanno necessità, potranno portare i bambini a scuola già alle 7:20. Il servizio sarà gratuito per le famiglie ed i costi saranno interamente sostenuti dal Comune. La novità è stata presentata alle famiglie durante gli incontri informativi organizzati dall’Istituto Comprensivo in occasione dell’apertura delle iscrizioni.

Dichiara l’Assessore alla Scuola Maura Caleffi:

«Con l’attivazione del servizio di pre-scuola continuiamo a investire, come ci eravamo impegnati a fare, in modo concreto per supportare le famiglie auspicando che questo renda, unitamente alla proposta formativa offerta dal nostro istituto comprensivo, ancora più attrattivo e competitivo il nostro Istituto Comprensivo. Il lavoro per le nostre scuole non termina certo qui, stiamo lavorando per poter offrire insieme all'Istituto Comprensivo altre sperimentazioni sull'offerta formativa cercando di valorizzare le peculiarità di ogni plesso».

Ultimo aggiornamento: 15/01/2026, 14:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri