Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Via libera al Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica per i lavori di adeguamento normativo e funzionale del campo sportivo Bruno Bottai di Riva Ponente

Dettagli della notizia

Opera inserita nella programmazione triennale e finanziata per un importo complessivo di 300 mila euro

Data:

31 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Via libera al Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica (PFTE) per i lavori di adeguamento normativo e funzionale del campo sportivo Bruno Bottai di Riva Ponente.

Un passaggio fondamentale per l’avvio dell’iter dell’opera pubblica, inserita nella programmazione triennale e finanziata per un importo complessivo di 300 mila euro.
Il PFTE, redatto dall’architetto Gianluca Solari, definisce nel dettaglio gli interventi necessari per migliorare sicurezza, funzionalità e sostenibilità dell’impianto sportivo.

Previsto il rifacimento del manto, un ampliamento del corpo spogliatoi con il rifacimento e la messa in sicurezza della parte esistente.

«Con questa approvazione l’amministrazione comunale compie un passo concreto verso la riqualificazione di una struttura importante per lo sport e la comunità - spiega il Sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas - L’obiettivo è rendere il campo Bottai più moderno e pienamente conforme alle normative vigenti».

Ultimo aggiornamento: 02/02/2026, 10:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri