Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Piscina comunale: pubblicato il bando per la concessione in project financing

Dettagli della notizia

La concessione avrà durata ventennale, comprensiva del tempo necessario alla progettazione esecutiva e alla realizzazione dei lavori. Al termine della concessione, l’impianto tornerà nella piena disponibilità del Comune, in perfetto stato di manutenzione

Data:

06 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Sestri Levante ha pubblicato il bando di gara per l’affidamento in concessione, mediante project financing con diritto di prelazione del promotore, della riqualificazione, ampliamento e gestione ventennale dell’impianto natatorio comunale. Il valore complessivo dell’intervento è di oltre 20 milioni di euro.

La gara, in procedura aperta e sopra soglia comunitaria, sarà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo. Le offerte dovranno essere presentate entro il 22 settembre 2025 alle ore 12, esclusivamente tramite la piattaforma telematica Sintel.

Il promotore della proposta, approvata con tutte le fasi previste dalla normativa, è la società My Sport SSD a r.l., che ha redatto il progetto di fattibilità tecnico-economica posto a base di gara.

La concessione avrà durata ventennale, comprensiva del tempo necessario alla progettazione esecutiva e alla realizzazione dei lavori. Al termine della concessione, l’impianto tornerà nella piena disponibilità del Comune, in perfetto stato di manutenzione.

«Con questo bando proseguiamo nella realizzazione di un progetto che punta alla valorizzazione della piscina comunale come struttura sportiva di livello, mantenendo la vasca da 50 metri – afferma il sindaco Francesco Solinas – È una scelta chiara, in continuità con l’impegno preso dalla nostra Amministrazione e votato in Consiglio comunale di non trasformare l’impianto in una struttura ludico-ricreativa, ma di preservarne la vocazione sportiva, riconosciuta e apprezzata anche da atleti di livello nazionale».

Ultimo aggiornamento: 08/08/2025, 07:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri