Informazioni generali

Il sito web istituzionale del Comune di Sestri Levante (www.comune.sestri-levante.ge.it) è stato creato allo scopo di fornire informazioni sulle attività del Comune ed offrire agli utenti che si collegano al sito la conoscenza delle modalità per accedere ai servizi erogati dal Comune e, per alcuni contenuti (TRIBUTI comunali), la possibilità di effettuare pagamenti on line.

Il Comune di Sestri Levante non garantisce la completezza o accuratezza delle informazioni riportate sul proprio sito e in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile dei danni causati dall’affidamento alla veridicità di tali informazioni.

In nessun caso il Comune di Sestri Levante potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'utilizzo degli strumenti interattivi, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'utilizzo delle notizie in esso contenute.

I documenti presenti in questo sito possono contenere dettagli tecnici non accurati ed errori tipografici e/o dattilografici. Questo sito non è una testata giornalistica. La Software House fornitrice del sito è la società Core iMaging s.n.c. di Savona, incaricata dall'ente per la manutenzione e l'assistenza annua dell'applicativo.

La conduzione degli articoli del sito è affidata a personale comunale, ed in particolare a:
- Dr.ssa Eliana Berisso, funzionario responsabile U.O. Sportello del Cittadino (URP, Messi Comunali, Protocollo Generale);
- Ufficio Segreteria Generale;
- Ufficio Informatica;
- Ufficio Ambiente (limitatamente ai contenuti della sezione Servizi Comunali – Ambiente);
- Ufficio Biblioteche (limitatamente ai contenuti della sezione Servizi Comunali – Sistema Bibliotecario).

Responsabile della pubblicazione

Il responsabile del procedimento di pubblicazione si occupa della gestione coordinata sia dei contenuti e delle informazioni on line sia dei processi redazionali dell'Amministrazione. E' chiamato a raccogliere le segnalazioni inerenti alla presenza di un contenuto obsoleto ovvero alla non corrispondenza delle informazioni presenti sul sito e quelle contenute nei provvedimenti originali (Direttiva n. 8 del 2009 del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione).

In base al Regolamento di organizzazione del Comune di Sestri Levante responsabile della pubblicazione è il Dirigente Area 1 – 3 (Affari Generali - Servizi Amministrativi – Servizi Sociali).

Normativa legislativa di riferimento

Il Comune di Sestri Levante attraverso il sito web si adegua alle normative di riferimento, previste dalle seguenti fonti:

- D. Lgs. 7.3.2005 n. 82 - “Codice dell'amministrazione digitale” e successive modifiche ed integrazioni, introdotte dal decreto legislativo 30 dicembre 2010 n. 235 e dal decreto legge 13 agosto 2011, n. 138;
- Legge 9 gennaio 2004, n. 4 - Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici;
- Decreto del Presidente della Repubblica, 1° marzo 2005, n. 75 - Regolamento di attuazione della legge 9 gennaio 2004, n. 4 per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici;
- Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 - Requisiti tecnici e diversi livelli per l'accessibilità agli strumenti informatici.

Segnalazioni

Gli utenti che riscontrino nel sito la presenza di dati non aggiornati o completamente assenti, potranno inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il Comune di Sestri Levante si impegnerà ad evadere le richieste pervenute nel più breve tempo possibile. Qualora dovessero essere rilevati errori, inesattezze o malfunzionamenti le segnalazioni potranno essere inviate agli indirizzi di posta elettronica indicati nel sito. Il Comune di Sestri Levante provvederà a rettificarli o a correggerli nel più breve tempo possibile.

Utilizzo del sito

Sono consentite citazioni ad articoli pubblicati sul sito a titolo di cronaca o recensione se accompagnate dall'indicazione della fonte "Comune di Sestri Levante" e dalla sua Url (http://www.comune.sestri-levante.ge.it). Il Comune di Sestri Levante si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Accesso a siti esterni collegati

Il Comune di Sestri Levante declina ogni responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso. Il Comune non è responsabile delle informazioni ottenute dall'utente tramite l'accesso ai siti esterni raggiungibili tramite collegamento ipertestuale; della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.

Download

Ogni oggetto presente su questo sito per lo scaricamento (download), salvo diversa indicazione, è liberamente e gratuitamente disponibile a condizione che non venga utilizzato per trarne profitto o per il raggiungimento di fini illeciti.

Virus informatici

Il Comune di Sestri Levante non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. Il Comune stesso, i suoi fornitori ed i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Copyright

Tutto ciò che è contenuto nel sito del Comune di Sestri Levante è protetto da copyright. Entrando in questo sito, si entra in territorio italiano e si accetta l'applicazione della legge italiana e la competenza dei tribunali italiani. Le immagini, i testi e i marchi presenti nel sito sono di proprietà del Comune di Sestri Levante ai sensi della Legge sul Diritto di Autore (22.04.1941, n. 633).

Si concede ai giornalisti un uso delle informazioni e foto per un fine solo editoriale. É vietato qualsiasi uso di dati, informazioni, immagini e testi per fini promozionali e/o commerciali. É possibile accedere a dati, immagini e testi solo per uso personale e ne è vietata la vendita, la riproduzione, la modifica, la pubblicazione in tutto o in parte per qualsivoglia motivo. Il Comune di Sestri Levante, a sua volta, non vuole violare nessun copyright: i dati, immagini e testi contenuti sul sito sono, a sua conoscenza, di assoluto pubblico dominio salvo il caso nel quale il Comune di Sestri Levante possiede la titolarità per utilizzarli nel sito. Se, involontariamente, fossero pubblicati testi e fotografie di proprietà altrui, il Comune di Sestri Levante prega di segnalare l'equivoco e garantisce un provvedimento immediato.