L’accessibilità è un percorso. Per ogni pagina vengono effettuati diversi test ma è comunque possibile che una o più pagine di questo sito siano a nostra insaputa ancora inaccessibili ad alcune categorie di utenti.

ll meccanismo di feedback è lo strumento attraverso il quale il cittadino e/o il visitatore del sito web può notificare direttamente all’Ente eventuali difetti riscontrati nei siti web e nelle applicazioni mobili di cui l’amministrazione è titolare, in termini di conformità ai principi di accessibilità, o per avere un riscontro sulle informazioni inaccessibili e/o per richiedere un adeguamento dei sistemi informatici a disposizione dell’utenza.

In caso di mancata o insoddisfacente risposta da parte dell’Amministrazione, entro 30 giorni dall’invio della segnalazione, il segnalatore può ricorrere ad una “Procedura di attuazione”, rivolgendosi al Difensore Civico per il Digitale.

Per contattare direttamente l'Ente relativamente a problematiche riguardanti l'accessibilità inviare una email a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nella e-mail è necessario indicare come oggetto "Segnalazione mancata conformità ai requisiti di accessibilità dei siti web del Comune di Sestri Levante"

• nome e cognome

• indirizzo e-mail

• url della pagina web oggetto della segnalazione

• descrizione chiara e sintetica del problema riscontrato

• strumenti utilizzati (sistema operativo, browser, tecnologie assistive)