Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Come richiedere il contrassegno per gli stalli rosa

Per richiedere il tagliando agli uffici della Polizia Locale è necessario scaricare il modulo dallo Sportello telematico e consegnarlo debitamente compilato e accompagnato con due marche da bollo da 16 euro: le donne in stato di gravidanza dovranno fornire una certificazione medica con generalità, epoca della gravidanza e data presunta del parto; per i genitori, sarà invece necessario possedere requisiti anagrafici che dimostrino la genitorialità.

Tra le condizioni per il rilascio del permesso, figurano la residenza a Sestri Levante e l’intestazione del veicolo al richiedente o a soggetti appartenenti allo stesso nucleo familiare residente, o il suo utilizzo secondo le modalità previste dalla legge.

Ogni richiedente otterrà un solo contrassegno, associato a una sola targa.

Per le donne in gravidanza, il permesso sarà valido fino al 30° giorno successivo alla data presunta del parto. Per ottenere un’estensione della validità fino alla seconda scadenza, sarà sufficiente presentare entro trenta giorni dalla nascita del figlio il certificato di nascita o una dichiarazione sostitutiva, aggiungendo la proroga al contrassegno già in possesso.

La sosta negli “stalli rosa” è consentita previa esposizione del contrassegno “permesso rosa”, solo in condizioni di gravidanza ⁠e/o in presenza del minore per un periodo massimo di 3 ore consecutive con obbligo di segnalare l’inizio dello stazionamento con apposito disco orario.

Nonostante il Codice della Strada non esenti il “permesso rosa” dal pagamento della tariffa di sosta prevista per gli stalli a pagamento, a Sestri Levante, la sosta sugli stalli rosa resta gratuita.

Attenzione Attenzione

Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.

Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.

Pagina aggiornata il 29/05/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri