Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Capodanno in piazza Matteotti, il programma e i provvedimenti

Dettagli della notizia

Novità nella logistica e nell’offerta artistica. Il sindaco Solinas: «Grande festa per tutti»

Data:

29 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Sestri Levante si prepara a salutare il nuovo anno con un grande evento di piazza. Il palco, coperto, sarà montato in piazza Matteotti tra la chiesa di Santa Maria di Nazareth e l’albero di Natale. A partire dalle 21.30 al via la festa con la musica dal vivo dei Molto Bene Grazie Band, a seguire il cabaret del comico genovese Fabrizio Casalino fino allo scoccare della mezzanotte. Dopo il brindisi, accompagnato da panettone e spumante offerti dalla P.A. Croce Verde di Sestri Levante, la serata proseguirà con il dj set di Paolo Sax Sound. La partecipazione è libera e gratuita. Oltre ai locali della zona che decideranno di tenere aperto, in piazza sarà garantito un servizio bar a cura del Bar Bistrò e del Chiosco Duro.

Per una maggior sicurezza dell’evento e per coadiuvare il lavoro delle Forze dell’Ordine, entrerà in vigore una specifica ordinanza per vietare la vendita per asporto di ogni tipo di bevanda contenuta in bottiglie e bicchieri di vetro dalle 21.00 di mercoledì 31 dicembre 2025 alle ore 7.00 di giovedì 1 gennaio 2026.

Provvedimenti consultabili in allegato alla presente notizia e in albo pretorio.

«Sarà una grande festa di piazza per augurare a residenti e ospiti un buon 2026 - dichiara il Sindaco Francesco Solinas - Un momento di festa ripensato rispetto al passato, con il palco collocato nella parte più ampia di piazza Matteotti, e uno spettacolo completo che possa abbracciare i gusti di tutti».

Ultimo aggiornamento: 29/12/2025, 20:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri