Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Arcieri Tigullio da record: oro tra le donne e bronzo tra gli uomini al Campionato Italiano di Lardirago

Dettagli della notizia

I complimenti dell'Amministrazione Comunale

Data:

05 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Complimenti da parte dell'Amministrazione comunale di Sestri Levante per il trionfo degli Arcieri Tigullio al 23° Campionato Italiano a Squadre di Società disputato davanti al suggestivo Castello di Lardirago. La squadra femminile ha conquistato la medaglia d’oro nella competizione femminile, centrando uno storico terzo successo consecutivo e portando a sei i titoli vinti dal 2001 a oggi, un record assoluto nella manifestazione.

La squadra, composta da Sara Noceti e Anna Callegari (arco ricurvo), Cinzia Noziglia (arco nudo) e Anna Rocca (compound), ha dominato fin dalle eliminatorie, con tre vittorie su tre sia nella prima che nella seconda fase. In semifinale ha superato 10-5 le trentine degli Arcieri Altopiano Piné, mentre in finale ha avuto la meglio all’ultima freccia contro le rivali degli Arcieri Iuvenilia, chiudendo 8-7 un match combattutissimo.

Anche nella gara maschile gli Arcieri Tigullio si sono distinti, centrando un importante terzo posto ex aequo. Dopo aver superato brillantemente la prima fase eliminatoria, la squadra ligure è arrivata in semifinale dove ha ceduto solo per un soffio, 8-7, agli Arcieri Iuvenilia, poi vincitori del titolo. Un risultato che conferma la costanza e il valore degli atleti del Tigullio anche in campo maschile.

 

Ultimo aggiornamento: 05/05/2025, 10:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri