La rete sentieristica del Comune offre panorami e itinerari di rara bellezza alla cui tutela è votata l’associazione Sentieri a Levante, un gruppo di volontari accomunati dalla passione per l’escursionismo nata il 15 ottobre 2015 anche grazie all’appoggio dell’ente comunale con lo scopo di tenere in ordine i sentieri attraverso le opere di manutenzione svolte dai suoi soci volontari. Il traguardo prefissato dall’associazione è, infatti, estendere i tratti agibili, individuarne di nuovi, favorirne sempre di più la conoscenza. Sentieri a Levante si propone non solo di presentare i sentieri a chi ancora non li conosce, ma anche di tenerli in ordine attraverso le opere di manutenzione svolte dai suoi soci volontari. Il traguardo prefissato è estendere i tratti agibili, individuarne di nuovi, favorirne sempre di più la conoscenza. Tutti possono iscriversi e far parte della squadra, partecipando alle attività di pulizia dei percorsi e alle gite.