Turismo a Sestri Levante

visita il sito turistico di sestri levante
esplora il calendario eventi di sestri levante

presenta richiesta per un evento

Nel corso del 2022 l’Agenzia delle Entrate effettuerà una verifica quinquennale, che interesserà anche il Comune di Sestri Levante, per rilevare e accertare i cambiamenti avvenuti - sia in aumento che in diminuzione - nella superficie, nella configurazione e nel reddito dei terreni. 

La variazione del reddito dominicale è possibile in caso di: sostituzione della qualità di coltura presente in catasto con un’altra di maggiore o minore reddito; diminuzione della capacità produttiva del terreno per naturale esaurimento o per cause di forza maggiore (frane, erosioni ecc.), oppure per infestazioni e/o malattie interessanti le piantagioni, che hanno ridotto la capacità produttiva in maniera radicale.

Per usufruire della verifica quinquennale gratuita, i possessori interessati devono presentare, entro il 31 gennaio del 2022, la denuncia dei cambiamenti all’Ufficio Provinciale – Territorio dell’Agenzia delle Entrate (Art. 30 – ex art. 27 – del DPR n. 917/1986), utilizzando i modelli disponibili presso l’Ufficio e sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Inoltre, i possessori possono presentare la denuncia di variazione colturale utilizzando la procedura informatica gratuita DOCTE 2.0, disponibile sullo stesso sito. Di seguito il manifesto con le informazioni nel dettaglio e il modello per la dichiarazione di variazione.

folder manifesto e dichiarazione

Link Utili

app comunicare


Albo Pretorio


Amministrazione trasparente


whistleblowing


Esercizio del potere sostitutivo


SPID


youpol


Numero Anti Violenza e Stalking


Calcolo IMU 2023


Imposta di soggiorno


mediaterraneo


stella polare


comuni ciclabili


rete dei comuni sostenibili


Sestri Levante Capitale della Cultura 2024