Nella mattinata di oggi, sabato 13 aprile, il sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas e il consigliere comunale incaricato dei Rapporti Intercomunali ed Europei Luca Balotta hanno avuto il piacere di incontrare la talentuosa studentessa dell'Istituto Alberghiero Marco Polo di Camogli, Vittoria D’Alta, 18 anni e originaria di San Bartolomeo della Ginestra, a Palazzo Pallavicini, per consegnarle un riconoscimento per gli eccellenti risultati ottenuti in competizioni culinarie nazionali ed internazionali.

Vittoria infatti, dopo essere stata recentemente proclamata "Miglior interprete Junior della Tradizione Ligure" alle selezioni regionali, ha partecipato ai Campionati Italiani Allievi della Cucina a febbraio a Rimini in cui ha dimostrato il suo straordinario talento in cucina conquistando la medaglia di bronzo. Il suo impegno, la sua dedizione e la sua passione per l'arte culinaria sono emersi nelle sue creazioni che l’hanno portata a rappresentare la Liguria e l'Italia nella prestigiosa competizione internazionale "Trophée Mille International" a Reims, in Francia, lo scorso lunedì 26 marzo.

Presenti all'incontro anche la prof.ssa Laura Maggio, in rappresentanza del Dirigente Scolastico Roberto Solinas e della referente del plesso di Camogli Francesca Fonnesu, i professori e chef Caloiero Eugenio e Pino Zizzi, insieme allo chef e presidente regionale FIC Genova e Tigullio, Alessandro Dentone che hanno fatto dono all'Amministrazione di una raccolta di ricette.

“I brillanti risultati conseguiti da Vittoria evidenziano il suo talento e la sua dedizione costituendo un esempio per i giovani del nostro territorio e dimostrando che la passione e la creatività sono ingredienti fondamentali per il successo. Siamo convinti che Vittoria continuerà a sorprenderci con le sue creazioni culinarie e a promuovere la nostra cultura gastronomica a livello internazionale. L'intera Amministrazione è orgogliosa di lei e le augura il massimo successo per il futuro”, commentano il sindaco Solinas e il consigliere comunale Balotta.

Sestri Levante, 13 aprile 2024