Si invitano i cittadini residenti a Sestri Levante, ad esclusione di:

• coloro che hanno superato il settantesimo anno di età;

• i dipendenti dei Ministeri dell’ Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;

• gli appartenenti alle Forze Armate in attività di servizio;

• i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;

• i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;

a comunicare la propria disponibilità a prestare servizio in qualità di scrutatore di seggio elettorale (in caso di rinuncia degli scrutatori nominati in occasione delle elezioni comunali del 14 e 15 maggio 2023) nelle giornate di sabato 13 maggio (solo pomeriggio), domenica 14 maggio e lunedì 15 maggio (intera giornata).

La comunicazione di disponibilità dovrà essere effettuata utilizzando l’apposito modello, reperibile in allegato, da far pervenire all’Ufficio elettorale esclusivamente con le seguenti modalità:

• consegnata presso l’Ufficio elettorale (sede comunale di Piazza della Repubblica 44).

Si precisa che, qualora le comunicazioni di disponibilità siano superiori alle necessità, si procederà alla nomina in base all’ordine temporale di presentazione delle comunicazioni stesse.

La comunicazione di disponibilità dovrà essere effettuata utilizzando esclusivamente l’apposito modello, predisposto dall’Ufficio Elettorale e reperibile qui:  document Disponibilità scrutatore di seggio (12 KB)

Per il servizio di scrutatore è previsto un compenso di euro 120.

Si ricorda che è possibile fare domanda anche per l'incarico di presidente di seggio: Elezioni: disponibilità all'incarico di presidente di seggio.

document (24 KB)