Si informa che con ordinanza n. 28 del 26/05/2022 pubblicata all'Albo pretorio online si stabilisce l'obbligo per gli operatori del centro storico di Via XXV Aprile e traverse, quali utenze non domestiche, di procedere nel conferimento dei propri rifiuti ESCLUSIVAMENTE CON MASTELLI E/O CONTENITORI per evitare la dispersione dei rifiuti da parte di animali, secondo le seguenti modalità:

• PERIODO dal 16/9 al 31/5: esposizione a fine giornata e comunque entro e non oltre le ore 6.00;

• PERIODO dall’1/6 al 15/9: esposizione dei materiali oltre la mezzanotte ed entro le ore 6.00.

Il calendario, con obbligo di esposizione entro le ore 6.00, prevede il ritiro porta a porta:

TUTTI I GIORNI dalle ore 6.00 alle ore 8.00 delle seguenti frazioni: SECCO - PLASTICA - CARTA/CARTONE e UMIDO

VETRO:

a) Periodo invernale (dal 16/9 al 14/6): Lunedì, Martedì, Giovedì e Sabato dalle ore 6.30 alle ore 8.30

b) Periodo estivo (dal 15/6 al 15/9): Tutti i giorni dalle ore 6.30 alle ore 8.30

ATTENZIONE: Gli operatori hanno l’obbligo di ritirare le proprie attrezzature dal suolo pubblico una volta che siano stati svuotati.

Gli operatori del centro storico di Via XXV Aprile e traverse, hanno inoltre l'obbligo di esporre i propri rifiuti di CARTA – SECCO E PLASTICA presso i punti di raccolta aggiuntivi ESCLUSIVAMENTE nella fascia oraria compresa tra le 12:30 e le 13:00 presso:

- Piazza Matteotti (zona ambulanze)

- Corso Colombo con angolo Via Asilo M. Teresa

ATTENZIONE: I sacchi esposti dovranno essere esclusivamente quelli consegnati dal gestore Docks Lanterna. Non verranno ritirati i sacchi anonimi o diversi. In particolare per il rifiuto del SECCO dovranno essere esposti solo contenitori e/o sacchi con adesivo TAG ritirati in occasione dell’avvio del progetto di sperimentazione di misurazione puntuale.

Gli operatori del centro storico di Via XXV Aprile e traverse, quali utenze non domestiche, non procedano con l’apertura delle tende e l’esposizione dei tavolini prima delle ore 9,00, al fine di consentire il servizio di lavaggi stradali e il passaggio dei mezzi della raccolta dei rifiuti a cura del Comune di Sestri Levante e del gestore dei rifiuti Docks Lanterna.