Puoi presentare al tuo Comune segnalazioni e suggerimenti:
- compilando il modulo disponibile all’UFFICIO Relazioni con il Pubblico in piazza Matteotti 3 negli orari di apertura al pubblico
- tramite posta elettronica, utilizzando l’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- tramite l'app Comunicare utilizzabile da pc o smartphone (disponibile per iOS o Android).

ComuniCare è una app gratuita che consente di ricevere messaggi su allerte meteo e viabilità, ma anche altre informazioni utili che il Comune vuole inviare ai propri cittadini. ComuniCare consente anche ai cittadini di inviare segnalazioni al Comune, eventualmente corredate di immagini e/o localizzazione.
Il Comune registra nel sistema SMSPA solo i dati forniti durante la registrazione, che si limitano a: nome, numero del cellulare, indirizzo nel comune. Possono essere forniti comunque il numero del telefono fisso e una email.
L’App non accede o memorizza nessun dato oltre quelli sopra citati.

ISTRUZIONI 

Se la segnalazione riguarda circolazione stradale, manutenzione della segnaletica stradale, rispetto del regolamento di polizia urbana:
- chiamando lo sportello della Polizia Municipale allo 0185 41332 (attivo ogni giorno dalle 7.30 alle 19.30);
-tramite posta elettronica, utilizzando l’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In caso di emergenze o situazioni di pericolo puoi contattare direttamente gli Enti competenti:

  • Rifiuti: APRICA, numero verde 800 437678
  • Illuminazione pubblica: EDISON NEXT GOVERNMENT, numero verde 800 978 447
  • fognatura e depurazione: IREN 800 010 080
  • acquedotto: SAP 800 014 212