DESCRIZIONE

Servizio rivolto ad anziani che non sono in grado di provvedere (anche temporaneamente) alla preparazione del pasto e non hanno supporto familiare adeguato.

Anziani over 65 anni o persone in situazione di fragilità.

COME SI ACCEDE

È necessario compilare la domanda qui a lato che potrà essere consegnata o all’ufficio protocollo del comune in Piazza Matteotti n. 3 o inviata al medesimo via mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alla ricezione della domanda da parte degli uffici segue la valutazione da parte dell’assistente sociale che effettua anche una visita domiciliare di conoscenza del contesto abitativo e della persona che richiede il servizio.

Per chiarimenti, informazioni o supporto alla compilazione contattare l’assistente sociale referente dell’Area Fragilità  Tel 0185 478351 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

IN QUALE PERIODO DELL’ANNO

Il servizio può essere richiesto in qualunque periodo dell’anno.

SERVIZIO A COMPARTECIZPAZIONE

Il servizio prevede una quota di compartecipazione in base al valore dell’indicatore Isee che può essere fatto presso i patronati  e dai seguenti criteri integrativi.

Valore Isee

Tariffa pasto a domicilio

Da

e oltre

Servizio di sola consegna: 1 € a pasto

Criteri integrativi:

Coloro che risultano titolari di sola pensione e proprietari della sola casa di abitazione senza mutuo slittano nella fascia di pagamento inferiore a quella spettante secondo la tabella sopra riportata.

Potranno essere prese in considerazione per eventuali ulteriori agevolazioni, per inserimenti in fasce inferiori a quelle spettanti, casi presentati dall’equipe assistenti sociali, con motivata relazione.

TEMPI DI EROGAZIONE

Dal ricevimento della domanda , salvo presenza di lista di attesa il servizio viene erogato in  una settimana. In casi di urgenza l’attivazione può avvenire in 48 ore.

DOCUMENTI RICHIESTI

• Isee