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URP - Sportello Del Cittadino


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UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
SPORTELLO DEL CITTADINO



Un pò di storia

L'URP di Sestri Levante nasce nel 2006, in attuazione del programma de primo mandato del Sindaco Andrea Lavarello ("Si propone di assumere la centralità  del cittadino, quale obiettivo primario della organizzazione dei Servizi Comunali. Realizzazione di uno sportello del cittadino che possa fornire le necessarie informazioni sui servizi comunali, sappia orientare il cittadino sui percorsi amministrativi e raccolga, guidandole positivamente, le segnalazioni e le critiche." - dott. Andrea Lavarello - programma politico elezioni amministrative 2003).
Il ruolo istituzionale dell'URP di Sestri Levante é chiaramente descritto nel "PROGETTO COMUNICAZIONE", approvato dalla Giunta Comunale il 4 agosto 2005 (deliberazione n. 170): l'URP deve facilitare ai cittadini l'accesso e la conoscenza dei servizi comunali e fare in modo che il dialogo ed il confronto con l'utenza rendano più efficiente ed efficace l'azione amministrativa.
Nel 2010 l'URP è stato inglobato in un'Unità Operativa, la U.O. Sportello del Cittadino, che comprende più Servizi che prima erano distinti:

- l'Ufficio Relazioni con il Pubblico,
- i Messi Notificatori,
- il Protocollo Generale.

Sin dalla costituzione il back office dell'URP si occupa della redazione dei contenuti del sito ufficiale comunale www.comune.sestri-levante.ge.it e in seguito, del Portale del Turismo comunale www.sestri-levante.net.

Dove si trova

Il front office (sportello) dell'URP si trova al piano terreno del Palazzo Comunale, in Piazza Matteotti 3 (entrando, sulla vostra destra).
Il back office é al terzo piano.

Orario di apertura al Pubblico

Invernale

- da lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 13,00;
- il lunedì pomeriggio dalle 14,00 alle 17,00;
- il mercoledì dalle 8,00 alle 17,00 (orario continuato);
- il sabato dalle 8,30 alle 12,00.


Estivo
- lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8,00 alle 13,00;
- mercoledì dalle 8,00 alle 14,00.

I nostri contatti

Che cosa si può fare all'URP
 
- richiedere la consegna di copie di atti amministrativi (delibere, ordinanze, regolamenti) usando il modulo di richiesta di accesso agli atti compilabile (editabile con qualsiasi programma in grado di pubblicare files in formato .pdf: Acrobat, Scribus, Foxit, etc.)

Il rilascio di fotocopie di atti é subordinato al pagamento dei costi di riproduzione:
- € 0,25 per ogni facciata fotocopiata su foglio formato A4;
- € 0,50 per ogni facciata fotocopiata su foglio formato A3.

- presentare atti e domande per la registrazione di protocollo;

- richiedere informazioni sugli orari di apertura al pubblico, gli indirizzi ed i numeri di telefono degli uffici comunali;

- richiedere la modulistica necessaria per l'accesso ai servizi erogati dal Comune;

- richiedere informazioni di pubblica utilità su servizi, trasporti, cultura, manifestazioni, iniziative e tempo libero;

- presentare segnalazioni, reclami, proposte.

La presentazione di persona è solo uno dei canali attivati per raccogliere le Vostre segnalazioni.

Sul sito ufficiale del comune, alla voce Scrivi al Comune, si apre una scheda che vi consente di inviare le segnalazioni direttamente agli Uffici Comunali e di ottenere una risposta via e-mail.
La Vostra segnalazione perviene direttamente all'Ufficio prescelto, e in copia carbone all'URP, in modo da consentire al responsabile URP di inoltrarla all'Ufficio competente, nel caso la Vostra scelta non sia quella giusta.

Potete formularci le vostre richieste/segnalazioni telefonicamente al n. 0185 - 4781 o via fax al n. 0185 41064.


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Presso l'URP potete anche conferire le vostre pile esauste per la raccolta differenziata!