Skip to Content

Tempo Libero

Trascorrere giornate piacevoli a Sestri Levante è molto semplice.

La città infatti offre molto altro, accanto alla possibilità di godersi il mare (vi rimandiamo per questo alle pagine del portale del turismo del Comune di Sestri Levante).
Per chi ama la natura, attorno a Sestri si snoda una interessante rete di sentieri ed itinerari escursionistici; inoltre, la città ha il privilegio di ospitare diversi Siti di Interesse Comunitario, cioè zone che per le loro caratteristiche di preservazione dell’ambiente e di particolari specie animali e vegetali sono considerate di particolare rilevanza per l’intera Comunità Europea.
Numerosi sono gli spazi verdi attrezzati in cui i bambini (e non solo) possono divertirsi e socializzare all'aria aperta.

Mantenersi attivi è inoltre possibile usufruendo delle molte strutture sportive presenti in città, tra cui le nuovissime piscine comunali, anche partecipando alle attività delle associazioni e società sportive, oltre che godendosi la rete delle piste ciclabili.
Da Sestri è poi possibile spostarsi per scoprire dal mare il territorio del Tigullio e delle Cinque Terre, scegliendo una gita in battello.

Se invece preferite gli aspetti culturali e storici, dopo aver esplorato il centro storico e le sue ricchezze, potete visitare i musei e i diversi spazi espositivi, approfittare del patrimonio delle biblioteche civiche, approfondire grazie all’attività convegnistica.

Oltre al cartellone del cinema – teatro, si può passare una serata in compagnia e con buona musica; e vale sempre la pena di tenere d’occhio il ricco calendario di eventi organizzati in città.
E poi ogni momento è buono per scoprire i sapori dei nostri prodotti locali.
Cliccando sulle parole evidenziate troverete informazioni dettagliate su tutte le attività.

service_logo.gifCultura ed intrattenimento