Turismo a Sestri Levante

visita il sito turistico di sestri levante
esplora il calendario eventi di sestri levante

presenta richiesta per un evento

DESCRIZIONE

Fondo Regionale destinato a persone con disabilità in possesso di requisiti previsti dalla normativa nazionale e regionale, volto al sostegno dell’autonomia della persona  in seguito alla scomparsa o malattia dei genitori o caregiver.

DESTINATARI

Persone tra i 18 e i 64 anni con disabilità grave (art. 3 comma 3 legge 104) con genitori deceduti oppure anziani o disabili e impossibilitati quindi a fornire nel prossimo futuro il sostegno genitoriale adeguato al proprio figlio/a.

COME SI ACCEDE

È necessario compilare una domanda che potrà essere consegnata o all’ufficio protocollo del Comune in piazza Matteotti n. 3 o inviata al medesimo via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per chiarimenti, informazioni o supporto alla compilazione contattare l’ assistente sociale referente dell’Area Disabilità del Distretto socio sanitario n.16: tel 0185-478302 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alla ricezione della domanda da parte degli uffici comunali segue la valutazione sanitaria da parte di un medico Asl che attesti la presenza o meno di requisiti sanitari. Solo in caso di presenza dei requisiti richiesti dalla normativa la domanda verrà valutata per la parte sociale e sarà predisposto il progetto individuale di assistenza con la persona interessata e/o i suoi familiari.

IN QUALE PERIODO DELL’ANNO

Il servizio può essere richiesto in qualunque periodo dell’anno.

SERVIZIO A COMPARTECIPAZIONE

Non previsto.

TEMPI DI EROGAZIONE

Dalla valutazione sanitaria positiva, se sono sufficienti i finanziamenti, entro 90 giorni, diversamente dalla disponibilità delle risorse regionali.

DOCUMENTI RICHIESTI

  • Verbale legge 104
  • ISEE in corso di validità non superiore a 25.000 €

NORMATIVA

Legge 112/2016

Delibera ALISA 144/2019

Link Utili

app comunicare


Albo Pretorio


Amministrazione trasparente


whistleblowing


Esercizio del potere sostitutivo


SPID


youpol


Numero Anti Violenza e Stalking


Calcolo IMU 2023


Imposta di soggiorno


mediaterraneo


stella polare


comuni ciclabili


rete dei comuni sostenibili


Sestri Levante Capitale della Cultura 2024