Turismo a Sestri Levante

visita il sito turistico di sestri levante
esplora il calendario eventi di sestri levante

presenta richiesta per un evento

 

L’Amministrazione comunale di Sestri Levante promuove il Progetto "Salute in Comune" che si svolgerà il 27 Aprile 2024 in piazza della Repubblica.

 

Il Progetto di prevenzione ha ricevuto il plauso e il gradimento, tra gli altri, del Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute e dell’Ispettrice nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa, e si suddividerà in due eventi successivi, organizzati in differenti momenti dell’anno in cui la clinica mobile e lo staff medico dedicano le visite gratuite e i test diagnostici gratuiti a differenti fasce della popolazione, sulla base del piano di prevenzione di volta in volta organizzato.

 

In particolare, a Sestri Levante tramite una clinica mobile attrezzata di ecografo e mammografo ad alta definizione e uno staff medico di specialisti, “Salute in Comune” fornirà visite senologiche ed esami diagnostici gratuiti in piazza. Il tumore al seno, infatti, colpisce una donna ogni 8 anche nel nostro territorio e la prevenzione precoce è una risposta importante che coinvolge tutta la popolazione. Le cliniche mobili di ultima generazione vengono configurate con la dotazione strumentale idonea al singolo progetto di check-up gratuito rivolto alle giovani donne residenti, dai 35 ai 49 anni: ecografo ad alta definizione, mammografo ad alta definizione e stazione di lavoro per la refertazione, effettuata da radiologi e specialisti. Nell’imminenza dell’evento, tramite questo sito e un’opportuna campagna, saranno resi noti i recapiti a cui rivolgersi per prenotare la visita gratuita, fino ad esaurimento posti disponibili.

 

L'evento gratuito comprende il coinvolgimento dei cittadini e di tutti gli attori del territorio nel progetto di prevenzione del tumore al seno “Salute in Comune”, di cui si occupa nel nostro comune esclusivamente il Comitato Progetti Sociali, Ente no profit del Terzo Settore nato per organizzare questa nobile iniziativa di prevenzione.




Link Utili

app comunicare


Albo Pretorio


Amministrazione trasparente


whistleblowing


Esercizio del potere sostitutivo


SPID


youpol


Numero Anti Violenza e Stalking


Calcolo IMU 2023


Imposta di soggiorno


mediaterraneo


stella polare


comuni ciclabili


rete dei comuni sostenibili


Sestri Levante Capitale della Cultura 2024