Turismo a Sestri Levante

visita il sito turistico di sestri levante
esplora il calendario eventi di sestri levante

presenta richiesta per un evento

Partiranno entro il mese di dicembre i lavori di riqualificazione della pavimentazione della frazione di Villa Loto nel Comune di Sestri Levante. Contestualmente all’allestimento del cantiere previsto per la prossima settimana, il Comune ha organizzato un incontro con i residenti per illustrare il progetto in programma per lunedì 20 novembre alle ore 17:30, presso il salone parrocchiale della chiesa di San Giacomo a Villa Loto a cui presenzieranno il sindaco Francesco Solinas, il vicesindaco Sandro Muzio, i tecnici comunali e l’impresa esecutrice.

“Il progetto prevede il ripristino della pavimentazione originaria del borgo e dove necessario, dei sottoservizi, tra cui la rete di smaltimento delle acque meteoriche - spiega il sindaco Francesco Solinas - L’obiettivo principale dell’intervento è la regolarizzazione dei camminamenti del borgo a cui si sommeranno sia la verifica dei sottoservizi presenti sia, in alcuni punti, il rifacimento e la realizzazione di condotti, caditoie e griglie per il convogliamento delle acque piovane apportando un miglioramento complessivo nella gestione delle acque meteoriche. La pavimentazione che viene proposta, come prescritto dalla Soprintendenza - aggiunge ancora Solinas - sarà realizzata in lastre di luserna rettangolari con ridotte porzioni di raccordo in acciottolato, in perfetto accordo con l’ambiente caratteristico di Villa Loto”.

L’investimento per l’intervento è pari a 240 mila euro, ottenuti con fondi PNRR grazie alla progettazione candidata dagli uffici comunali.

La fine dei lavori è prevista entro il mese di aprile 2024.

Sestri Levante, 18 novembre 2023

Link Utili

app comunicare


Albo Pretorio


Amministrazione trasparente


whistleblowing


Esercizio del potere sostitutivo


SPID


youpol


Numero Anti Violenza e Stalking


Calcolo IMU 2023


Imposta di soggiorno


mediaterraneo


stella polare


comuni ciclabili


rete dei comuni sostenibili


Sestri Levante Capitale della Cultura 2024