Turismo a Sestri Levante

visita il sito turistico di sestri levante
esplora il calendario eventi di sestri levante

presenta richiesta per un evento

Bando di concorso per le scuole elementari e medie di Sestri Levante

Motivi ispiratori del concorso

L'idea del Concorso in argomento - nata dall'Associazione culturale "O Leûdo" di Sestri Levante (Genova) e sostenuta dall'Assessorato alla Cultura del Comune - ha lo scopo di attribuire un nome al nostro piccolo “Dinosauro di sasso” (vedi foto allegata), donato al Sodalizio sestrino da Nonno Emilio Padovani di Imola (provincia di Bologna).

La scelta del nome dovrà essere originale e simpatica, possibilmente contestualizzata nel nostro Territorio e accompagnata dalle relative motivazioni.

Regolamento del concorso

Il Concorso è rivolto agli Alunni delle Scuole Elementari e Medie di Sestri Levante, iscritti nell’anno scolastico 2021/2022.

Le proposte dovranno riportare: Nome, Cognome, Classe e ordine di Scuola dell’autore/autrice e

dovranno essere spedite al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Paola Gasparini, Segreteria Associazione culturale "O Leûdo" – cell. 339 1557387).

Alla scadenza dei termini di consegna, i suggerimenti saranno visionati e valutati dalla Commissione giudicatrice composta dai Membri dell'Associazione culturale "O Leûdo" e del Comune di Sestri Levante. Le proposte non saranno restituite e non potranno essere rivendicati diritti sulle stesse.

Termine di invio delle proposte

30 aprile 2022

Proclamazione vincitore e premiazione

La proclamazione del vincitore/vincitrice sarà resa nota entro il mese di maggio 2022, mentre la premiazione avverrà alla fine dell’anno scolastico 2021/2022.

Link Utili

app comunicare