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APERTE LE DOMANDE DI ISCRIZIONE AL REGISTRO COMUNALE DEI VOLONTARI CIVICI

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 188 del 28/10/2020 è stato approvato il Regolamento del servizio di volontariato civico individuale. Il regolamento disciplina il volontariato civico che viene prestato in modo personale, spontaneo e gratuito, da singoli cittadini a favore della comunità locale per soli fini di solidarietà ed impegno civile. L’intervento dei volontari riguarda le attività di interesse pubblico di competenza del Comune, non espressamente vietate o riservate ad altri soggetti dalle norme statali, regionali, dallo Statuto comunale e dai regolamenti comunali. Per svolgere l’attività di volontariato è richiesta l’iscrizione nel Registro comunale dei Volontari tramite il modulo pubblicato qui sotto. La domanda di iscrizione, debitamente compilata, può essere presentata in qualsiasi periodo dell’anno all'Uffico Urp, situato al piano terra del palazzo comunale in piazza Matteotti 3, o inviata via pec a protocollo@pec.comune.sestri-levante.ge.it. In alternativa, la domanda può essere inviata via mail a ufficio.protocollo@comune.sestri-levante.ge.it allegando una fotocopia del documento di identità valido. In questo caso si consiglia di chiamare l'ufficio protocollo allo 0185478210 per accertarsi dell'avvenuta ricezione.


Documenti allegati

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modulo richiesta iscrizione102.77 KB
regolamento servizio volontariato civico comunale individuale82.66 KB